Sapri, aumentano i furti di biciclette elettriche: indagano i carabinieri

| di
Sapri, aumentano i furti di biciclette elettriche: indagano i carabinieri

La tranquilla cittadina costiera è diventata teatro di un’ondata di furti che ha colpito duramente i proprietari di biciclette elettriche. Negli ultimi giorni, il centro storico di Sapri ha visto sottrarre tre bici elettriche, mentre una quarta è stata ritrovata abbandonata dai malviventi in fuga per motivi ancora da chiarire.

Le vittime dei furti hanno prontamente sporto denuncia alla locale stazione dei carabinieri, che hanno avviato le indagini con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Sapri non è nuova a episodi di questo tipo: dall’agosto scorso, almeno dieci biciclette elettriche sono state rubate, alimentando la preoccupazione dei residenti e confermando un trend allarmante.

Gli investigatori ipotizzano l’esistenza di una banda specializzata, probabilmente composta da malviventi provenienti da comuni limitrofi. “Stiamo vagliando le immagini delle telecamere per risalire agli autori dei furti,” riferiscono fonti investigative. Al momento, però, le indagini sono ancora in fase preliminare, e non si esclude nessuna pista.

Nonostante l’adozione di catene e dispositivi antifurto da parte dei proprietari, la prevenzione non sembra sufficiente a contrastare i furti, spesso eseguiti con rapidità e precisione. Questa nuova ondata di crimini ha sollevato il dibattito su possibili strategie di sicurezza aggiuntive per tutelare i cittadini e i loro mezzi di trasporto, ora essenziali per la mobilità sostenibile e molto diffusi nella comunità saprese.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata