Sapri, banda di ladri bloccata dai carabinieri
| di Maria Emilia Cobucci![Sapri, banda di ladri bloccata dai carabinieri](https://www.giornaledelcilento.it/wp-content/uploads/2020/09/carabinieri-notte-1500.jpg)
Volevo fare razzie nella cittadina di Sapri ma sono stati bloccati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sapri agli ordini del Capitano Francesco Fedocci. Si tratta di 4 giovani di origine marocchina ma residente a Reggio Calabria , di età compresa tra i 18 e i 21 anni, che hanno agito nella città della Spigolatrice ieri sera poco prima della mezzanotte. I quattro ladri avevano deciso di dividersi e di agire in coppia. Una delle due era riuscita a rubare un ciclomotore a bordo del quale stava lasciando la cittadina.
A bloccarli prontamente nei pressi del piazzale antistante la Stazione Ferroviaria di Sapri sono stati i militari del Nucleo Radiomobile. Fatti i dovuti controlli, i Carabinieri hanno subito inteso che il ciclomotore era stato trafugato. Motivo per il quale hanno fermato i due ladri e li hanno tradotti in caserma. Stessa sorte per l’altra coppia di ladri giunta insieme nella cittadina. Anche in questo caso i due malfattori stavano tentando di rubare un motorino ma alla vista dei militari si sono dari alla fuga. Una corsa che è durata poco.
I due giovani sono stati tempestivamente rintracciati e subito dopo condotti in caserma per i necessari accertamenti del caso. I quattro ladri sono ststi prontamente denunciati a piede libero perché incensurati. A sporgere denuncia anche il proprietario del ciclomotore che, rintracciato dalle forze dell’ordine, ha deciso di denunciare quanto accaduto.
©Riproduzione riservata