Sapri è città della vela: alla 69esima regata dei Tre Golfi anche il sindaco Gentile
| di Antonio VuoloLa partenza della 69° Regata dei Tre Golfi, una delle competizioni più apprezzate e affollate del calendario agonistico italiano che attira da sempre il meglio della vela internazionale, è stata l’occasione per rafforzare il legame tra le “Città della vela e del mare”. Con Napoli capitale velica, da sempre riconosciuta a livello mondiale e Sorrento che per il terzo anno consecutivo rafforza un progetto che la vede protagonista di ben 16 giorni di vela internazionale, altre città credono e rafforzano il progetto della Federvela campana che punta a valorizzare il mare e la costa campana.
Quest’anno la bandiera città della vela sventolerà su Salerno, Torre del Greco , Torre Annunziata, Forio di Ischia, Agropoli e Sapri, tutte realtà costiere che, con Napoli e Sorrento garantiranno oltre 3000 presenze tra atleti, tecnici, accompagnatori e dirigenti sportivi.
Alla partenza della Tre Golfi, dalla stupenda visuale di Castel dell’Ovo, con il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi anche il sindaco di Sapri Antonio Gentile, che tra un mese ospiterà nelle sue acque il campionato italiano Ilca Master. Con loro anche il presidente del Circolo del Remo e della Vela Italia Roberto Mottola di Amato ed il presidente della V ZONA FIV Francesco Lo Schiavo. Un forte segnale al mondo sportivo ed un’occasione per sottolineare il legame indissolubile tra vela, mare e bellezza del territorio.
©Riproduzione riservata