Sapri, Ines Maria è la prima nata del 2025 nell’ospedale con vista mare

| di
Sapri, Ines Maria è la prima nata del 2025 nell’ospedale con vista mare

Ciro, l’ultimo bimbo nato nel 2024, all’ospedale Immacolata di Sapri, è arrivato nel tardo pomeriggio del 31 dicembre, mentre il mondo si preparava a festeggiare il Capodanno. La prima nata del 2025, invece, si è fatta attendere qualche giorno, quanto basta per farsi ancora più desiderare. Così ieri, nel presidio ospedaliero con vista mare, sul golfo di Policastro, è nata Ines Maria, da mamma e papà cilentani, residenti ad Ascea.

E’ la prima nata dell’anno. Pesa poco meno di tre chili ed è arrivata al mondo circondata dall’amore dei suoi genitori e dalla dedizione di un’équipe medica che, pur operando in un piccolo presidio periferico, si distingue per professionalità e calore umano. In questo ospedale, lontano dai grandi centri urbani, il reparto è un simbolo di resistenza e servizio, accogliendo pazienti da tre regioni, Campania, Basilicata e (alta) Calabria.

Nonostante le sfide e le difficoltà che oggi i piccoli ospedali di periferia affrontano quotidianamente, il reparto di Ostetricia e Ginecologia di Sapri continua a garantire un servizio eccellente, lavorando con passione e mettendo al centro le persone, dal primo istante di vita fino ai momenti più delicati.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata