Sapri, la due giorni del Rotary club dedicati alla legalità con Nicolò Mannino
| di RedazioneDomani sabato 25 novembre, alle ore 10.30, nell’aula consiliare del Comune di Sapri ci sarà un importante convegno, organizzato dal Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro con la condivisione ed il patrocinio del Comune di Sapri, per parlare di Legalità insieme al relatore Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, Associazione di rilievo nazionale sorta in Sicilia, che si prefigge di favorire la promozione culturale, la riflessione e il dibattito sui temi della legalità.
All’incontro, dal tema “Il linguaggio della pace e della speranza tra guerra di indifferenza e violenza”, sono stati invitati Autorità civili, militari e religiose, e la cittadinanza tutta, al fine di trovare insieme soluzioni adeguate affinché il termine “legalità” continui ad essere vissuto come momento di crescita collettiva e di vivere civile, nel rispetto dei diritti fondamentali di tutti, della solidarietà e della giustizia.
I sindaci, “presìdi di legalità” così come sono stati definiti dal Presidente della Repubblica nell’ultima Assemblea Nazionale Anci, sono stati coinvolti primariamente con il fine di instaurare un confronto diretto tra le diverse esperienze essendo essi impegnati, quotidianamente, in prima linea ad arginare la corruzione e a mettersi in gioco per governare la propria comunità con trasparenza e legalità. Il vescovo di Teggiano, P. Antonio De Luca, da sempre attento ai temi della legalità e solidarietà, ha dato conferma della partecipazione all’evento.
©Riproduzione riservata