Sapri piange Giovanni Grasso, conosciuto da tutti come “U’ Black”

| di
Sapri piange Giovanni Grasso, conosciuto da tutti come “U’ Black”

Si è spento a 58 anni uno dei volti più noti del mondo della pesca nel Basso Cilento

Sapri è sotto shock per la scomparsa improvvisa di Giovanni Grasso, meglio conosciuto come “U Black”, figura molto amata in città. Aveva 58 anni ed era un imprenditore nel settore della pesca. La sua passione per il mare lo aveva portato a impegnarsi attivamente nella promozione dell’economia ittica locale, favorendo la nascita di cooperative e associazioni che miravano a valorizzare la pesca nel Basso Cilento.

Giovanni non era solo un professionista stimato, ma anche un cittadino attivo nella vita pubblica: in diverse occasioni si era candidato al consiglio comunale, l’ultima volta nella lista guidata da Pamela Marino.

Il suo cuore ha smesso di battere questa mattina, nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Sapri. Ieri si era recato al pronto soccorso per problemi cardiaci. I medici hanno fatto il possibile per salvargli la vita, ma ogni tentativo si è rivelato vano. Il decesso è stato dichiarato intorno alle 6 del mattino.

La notizia si è diffusa rapidamente, lasciando la comunità sgomenta. In tanti si sono recati in ospedale per dargli un ultimo saluto. “Era una persona generosa e solare”, raccontano commossi amici e conoscenti, ancora increduli per questa perdita.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata