Sapri, poco vento ma grande entusiasmo nella 2° giornata di gare del Campionato di Vela Ilca Master
| di RedazioneIl vento si è fatto attendere nella seconda giornata di regate del campionato nazionale di vela master per le classi ILCA6 e ILCA7 in corso di svolgimento al largo della splendida baia di Sapri ed organizzato dal Circolo Nautico Sapri con il coordinamento della Federazione Italiana Vela Comitato V Zona CampaniaUna giornata, caratterizzata anche dai festeggiamenti in onore del Santo Patrono Vito, che ha visto nuovamente in gara il sindaco Antonio Gentile.
Il poco vento, però, (5 nodi all’incirca) ha permesso la disputa di una sola prova per classe.La classifica provvisoria dell’ILCA7 (4 prove complessivamente disputate) vede sempre in testa Stefano Meciani (GDV LNI Follonica) con Andrea Airo (Circolo Velico Azimuth) che sopravanza al secondo posto Antonio Petroli (Reale Y.C. Canot. Savoia), ora terzo. Nella provvisoria dell’ILCA6 cambio al vertice con Roberto Giacalone (Circ.Velico Marsala) in testa. Dietro di lui Elisa Boschin (S.Naut.Pietas Julia) e Antonio Russo (Circ.N.Monte Procida).L’entusiasmo al quartier generale del CNS è rimasto, però, immutato.
La giornata non finirà con le gare e con il pasta party e la degustazione della mozzarella di bufala campana DOP ma sarà caratterizzata da tanto spettacolo e musica con la crew party al villaggio regata ed un coinvolgente dj set all’aperto.Da sottolineare i grandi risultati che l’evento di caratura nazionale, sotto il patrocinio del Flag “I Porti di Velia”, del Comune di Sapri, della Pro Loco Sapri e di Confesercenti Salerno e Sapri-Golfo di Policastro, sta ottenendo nell’ottica dell’economia turistica della città della Spigolatrice. Alberghi e strutture ricettive pieni con i velisti e le loro famiglie che stanno vivendo Sapri e le sue bellezze a 360 gradi.
Un’organizzazione, quella messa in piedi dal Circolo Nautico Sapri presieduto da Leonardo Pascarella, impeccabile; una macchina ben oliata in ogni suo pezzo; un team che in poco tempo è riuscito a riorganizzare ed a ridare al circolo, che nel 2023 ha compiuto 50 anni, il lustro che merita.Domani gran finale con due regate ILCA6 e ILCA7 prima del pasta party e della cerimonia di premiazione in programma alle 16:30. Cresce l’attesa per sapere chi la spunterà.
Foto: Carlo Di Santo
©Riproduzione riservata