Sapri, tradizione e arte: inaugurato il presepe “Da Betlemme a Sapri”

| di
Sapri, tradizione e arte: inaugurato il presepe “Da Betlemme a Sapri”

È stato inaugurato ieri sera, da don Raffaele Brusco, presso la Chiesa Madre dell’Immacolata di Sapri, il suggestivo presepe artistico realizzato da un gruppo di appassionati che da anni si impegnano per custodire e valorizzare la tradizione presepiale.

L’opera, frutto di oltre due mesi di lavoro e di dedizione artigianale, porta un titolo evocativo: “Da Betlemme a Sapri”, un omaggio alla sacralità del Natale e al territorio. Paolo Caggiano, Antonio Rocco, Giovanni Schettini, Antonio Pellegrino, Gaetano Romano, Vito Antonio Martino e Alessandro Oliva sono gli autori di questa straordinaria rappresentazione che sarà visitabile fino al 6 gennaio.

Per sostenere le spese di realizzazione, il gruppo ha organizzato anche un’estrazione solidale. Domenica 22 dicembre, sempre sotto il titolo “Da Betlemme a Sapri”, andrà in scena un emozionante presepe vivente nel borgo storico della Marinella, trasformato per l’occasione in un autentico spaccato della Giudea antica. Oltre cento figuranti daranno vita a scene di vita quotidiana del tempo, accompagnate da un mercatino storico e dalla somministrazione di un menù ricercato e fedele all’epoca rappresentata, per offrire ai visitatori un’esperienza immersiva e suggestiva.

Il 5 gennaio, sempre nel borgo della Marinella, si terrà la rievocazione dell’arrivo dei Re Magi, che concluderà questo percorso di fede e tradizione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata