Sassano, sospesa la vertenza dei dipendenti di General Enterprise: un passo verso la stabilità
| di RedazioneA Sassano si è svolto un incontro che ha portato a una significativa svolta nelle relazioni tra i dipendenti della General Enterprise S.r.l. e la direzione della società. La notizia è arrivata attraverso un comunicato ufficiale del segretario provinciale, Erasmo Venosi, che ha annunciato la revoca dello stato di agitazione proclamato lo scorso 29 luglio.
Il clima di tensione tra i lavoratori della General Enterprise e la loro azienda aveva raggiunto l’apice, con il timore di gravi ripercussioni sul servizio reso alla comunità. Tuttavia, grazie a un dialogo costruttivo, l’incontro svoltosi presso il Comune di Sassano ha dimostrato come la collaborazione tra le parti possa portare a risultati positivi. Erano presenti il sindaco Domenico Rubino, il consigliere con delega all’Ambiente Antonio Capuano e il responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, tutti impegnati nel tentativo di risolvere le problematiche che avevano generato il malcontento dei dipendenti.
Nel corso della riunione, la società ha annunciato il pagamento della mensilità di maggio e ha assicurato che la 14ª mensilità sarà corrisposta entro il prossimo sabato. Questi impegni, sebbene essenziali, sono solo il primo passo verso una soluzione più ampia. La General Enterprise ha aperto a una programmazione di tavoli di confronto che, nel lungo termine, mirano a superare tutte le criticità che hanno portato all’agitazione dei lavoratori.
La decisione di sospendere lo stato di agitazione è stata accolta con favore dai dipendenti e dalle rappresentanze sindacali. La speranza ora è che le promesse fatte possano trasformarsi in azioni concrete e durature.
©Riproduzione riservata