Sbanda per evitare un cane, Mario muore a 34 anni
| di Luigi MartinoMario Gizzi, 34 anni, di Colliano, è morto tragicamente in un incidente stradale avvenuto ieri sera lungo la statale che collega Campagna ai comuni dell’Alto Sele. Gizzi, un appassionato motociclista che lavorava in una fabbrica di scarpe, ha perso il controllo della sua moto mentre cercava di evitare un cane che ha improvvisamente attraversato la strada. La sua corsa è finita contro le barriere di protezione, causandogli gravi ferite.
L’incidente è avvenuto in una zona collinare poco trafficata, dove la strada serpeggia tra i comuni dei Picentini e dell’Alto Sele. Nonostante i soccorsi tempestivi da parte dei primi automobilisti di passaggio e l’arrivo immediato di un’ambulanza del 118, i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili. Gizzi, che respirava ancora al momento dell’intervento dei medici, ha lottato disperatamente, ma le ferite interne erano troppo gravi. I polmoni sono collassati, e il suo cuore ha smesso gradualmente di battere. I soccorritori hanno provato a rianimarlo per oltre venti minuti, ma senza successo.
La salma di Mario Gizzi è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Oliveto Citra, dove verrà sottoposta ad autopsia nei prossimi giorni. Il pubblico ministero ha ordinato l’esame autoptico per chiarire le cause esatte del decesso. La moto è stata sequestrata e verrà analizzata per verificare eventuali guasti meccanici o altri fattori esterni che potrebbero aver contribuito all’incidente. Al momento, l’indagine è ancora aperta e non ci sono indagati.
©Riproduzione riservata