Scarta il regalo di Natale in anticipo, giocattolo difettoso. Casa in fiamme: 5 intossicati

| di
Scarta il regalo di Natale in anticipo, giocattolo difettoso. Casa in fiamme: 5 intossicati

Momenti di grande apprensione mercoledì sera in un condominio della frazione Cerrelli, ad Altavilla Silentina, dove un giocattolo difettoso ha provocato un incendio, generando una densa coltre di fumo che ha invaso un intero appartamento. Cinque persone, due bambini di sei e sette anni e tre adulti, sono rimaste intossicate e sono state trasportate in ospedale. Fortunatamente, nessuno di loro è in condizioni gravi e tutti sono ora fuori pericolo, anche se ancora scossi dall’accaduto.

L’incidente si è verificato intorno alle 20:00. Secondo quanto riportato dai residenti, il fumo si è sprigionato improvvisamente da un giocattolo, propagandosi rapidamente e coinvolgendo altri oggetti presenti nella stanza. “C’era molto fumo, ma quasi nessuna fiamma visibile”, hanno raccontato alcuni vicini. All’interno dell’abitazione si trovavano una madre con i suoi due figli piccoli, ai quali si sono presto aggiunti una coppia di vicini accorsi per aiutarli.

L’operazione di soccorso è stata tempestiva ma complessa, soprattutto per liberare i locali dalla fitta nube di fumo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanze provenienti da Battipaglia e Serre, insieme ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine. Fortunatamente, nessuno degli intossicati ha perso conoscenza, un segnale rassicurante che ha permesso di gestire la situazione con maggiore serenità.

I danni sono stati circoscritti all’appartamento interessato, che necessiterà solo di ritinteggiatura e piccoli interventi. La struttura del condominio non ha subito compromissioni, e le altre famiglie residenti non hanno dovuto lasciare le loro abitazioni. Dei cinque intossicati, solo uno presenta sintomi leggermente più severi, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

L’episodio ha comunque lasciato una profonda impressione nei residenti, evidenziando quanto sia importante la vigilanza sui giocattoli e sugli oggetti elettronici presenti in casa. La serata si è conclusa con un grande sospiro di sollievo, grazie al pronto intervento dei soccorritori e alla solidarietà dei vicini.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata