Schianto in moto: piede amputato per un 47enne. Positivo all’alcol test
| di RedazioneUn operaio di 47 anni residente a Battipaglia è stato coinvolto in un grave incidente stradale che ha richiesto l’amputazione parziale di una parte del piede. L’incidente è avvenuto martedì pomeriggio lungo via Antico Cilento, nell’area rurale di Battipaglia, e ha coinvolto tre veicoli: una moto e due auto, tutte sequestrate dai carabinieri della Sezione Radiomobile del Norm della Compagnia di Battipaglia.
Il motociclista, alla guida di una Ducati Multistrada, è entrato in collisione con un’Opel Corsa, provocando poi un ulteriore impatto con una Citroen C3 che lo seguiva. Il conducente della moto è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ruggi di Salerno, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico e ora è ricoverato nel reparto di Ortotraumatologia. Nonostante la gravità delle lesioni, la sua vita non è in pericolo, ma è in prognosi riservata.
La parte anteriore del piede è stata parzialmente amputata a causa di necrosi delle dita, e i medici stanno valutando se ulteriori amputazioni siano necessarie in base all’evoluzione dei tessuti. Oltre alla ferita al piede, l’uomo ha subito una frattura alla gamba, per la quale è stato applicato un fissatore esterno, e una lacerazione al fegato, che viene monitorata attentamente.
Secondo la ricostruzione preliminare dell’incidente, la moto avrebbe urtato l’Opel Corsa mentre questa stava svoltando in una traversa, causando lo scontro. Sembra che la moto procedesse a velocità elevata al momento dell’impatto. È emerso che il conducente della moto era sotto l’effetto dell’alcol al momento dell’incidente, e ciò gli ha valso una denuncia per guida in stato di ebbrezza. Tuttavia, le responsabilità dell’incidente non ricadono esclusivamente su di lui.
©Riproduzione riservata