Schianto mortale, ragazzina di 11 anni e consigliere comunale restano gravi
| di Luigi MartinoSabato pomeriggio, sulla strada statale Fondo Valle Sele, si è verificato un grave incidente stradale coinvolgendo quattro auto e un furgone. L’impatto ha causato la morte di Gerardo Perna, un operaio 49enne di Calabritto, e il ferimento grave di altre tre persone, tra cui sua figlia di 11 anni.
La bambina è stata trasportata all’ospedale Santo Bono di Napoli con gravi fratture agli arti e al femore, mentre un consigliere comunale e autista di Colliano, di 52 anni, è ricoverato in Rianimazione a Salerno per un’emorragia cerebrale. Un imprenditore 40enne della zona, titolare di un panificio, ha riportato ferite meno gravi ed è stato ricoverato a Oliveto Citra.
L’incidente, avvenuto intorno alle 17 tra Contursi Terme e Oliveto Citra, è stato causato da un impatto frontale per dinamiche ancora da chiarire. Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e carabinieri, che hanno sequestrato i veicoli coinvolti. Le condizioni della bambina e del consigliere comunale restano critiche.
©Riproduzione riservata