Scontri in campo: pesanti sanzioni del giudice sportivo dopo Herajon – Ebvrvm

| di
Scontri in campo: pesanti sanzioni del giudice sportivo dopo Herajon – Ebvrvm

Gli incidenti avvenuti durante e dopo la gara tra Herajon ed Ebvrvm, a Capaccio Paestum, valida per il campionato di terza categoria, hanno portato a pesanti provvedimenti da parte del giudice sportivo. Sia la società Ebvrvm 2024 che l’Herajon sono state sanzionate con una multa di 100 euro per il comportamento dei propri tifosi, che hanno scavalcato la recinzione e invaso il terreno di gioco, venendo a contatto con i tesserati della squadra avversaria. La situazione è stata riportata alla normalità solo grazie all’intervento dei carabinieri.

Le sanzioni più severe hanno riguardato dirigenti, allenatori e calciatori. Un dirigente dell’Herajon è stato squalificato per un anno, fino al 6 febbraio 2026, per aver reagito a un pugno subito dall’allenatore dell’Ebvrvm, strattonandolo a terra e tentando di colpirlo con calci e pugni. Stessa sorte per l’allenatore della squadra ebolitana, anch’egli squalificato per un anno, per aver sferrato un violento pugno al volto del dirigente responsabile della società avversaria nel corso di una rissa scoppiata a fine gara.

Il giudice sportivo ha inoltre inflitto una squalifica di un anno a due calciatori dell’Herajon, protagonisti di episodi di estrema gravità. Uno di loro, coinvolto in un acceso scontro verbale e fisico con tesserati della squadra avversaria, ha aggredito gli avversari con calci, pugni e perfino utilizzando mazze prelevate dal deposito del custode. L’altro, sempre a gara conclusa, ha colpito con un calcio alla testa un tifoso, facendogli perdere conoscenza.

Gli episodi di violenza registrati hanno sollevato forti preoccupazioni all’interno del mondo sportivo locale, ponendo l’accento sulla necessità di un maggiore controllo e prevenzione per evitare che situazioni simili si ripetano in futuro.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata