Scoperto cadavere un ex calciatore della Salernitana: ha una ferita alla testa

| di
Scoperto cadavere un ex calciatore della Salernitana: ha una ferita alla testa

È stato trovato senza vita ieri mattina Andrea Capone, ex calciatore della Salernitana e di altre squadre, all’interno di un hotel a Cagliari. L’uomo, classe 1981, è stato rinvenuto con una ferita alla testa nella suite dell’hotel Palazzo Tirso, un lussuoso cinque stelle situato nel cuore del capoluogo sardo.

Secondo le prime ricostruzioni, la causa del decesso potrebbe essere un incidente. Capone sarebbe infatti caduto accidentalmente, forse dalle scale, sbattendo violentemente la testa. Il corpo è stato trovato in una suite a due piani, dove l’ex calciatore avrebbe trascorso la notte, presumibilmente da solo, dopo aver partecipato a una festa di battesimo la sera precedente. Stando alle prime informazioni, Capone aveva deciso di rimanere in hotel per non riuscire a trovare le chiavi della propria auto.

Capone, cresciuto nelle giovanili del Cagliari, aveva avuto una carriera calcistica che lo aveva portato a giocare in diverse squadre, tra cui il Sora, il Treviso, il Vicenza e il Grosseto. Inoltre, nel 2001, aveva fatto parte della nazionale italiana Under 20, un traguardo importante per un giovane calciatore.

Sul posto sono intervenuti prontamente gli investigatori, con la Polizia di Stato, in particolare la squadra volante, supportata dalla squadra mobile e dalla scientifica. Al momento, le indagini sono in corso per ricostruire le ultime ore di Capone e accertare con certezza la dinamica dell’incidente. Gli inquirenti stanno acquisendo le registrazioni delle telecamere di sorveglianza dell’hotel e quasi certamente verrà disposta anche un’autopsia sul corpo dell’ex calciatore.

L’incidente ha sconvolto il mondo del calcio e lasciato attonita la comunità di Cagliari, dove Capone era cresciuto e che aveva visto brillare durante la sua carriera giovanile. Il tragico epilogo ha suscitato dolore e preoccupazione, ma l’indagine punta a fare chiarezza sulle circostanze della morte.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata