Scuolabus fuorilegge, fermato senza revisione e con patente non idonea: scattano le sanzioni
| di RedazioneLo scuolabus adibito al trasporto degli alunni a Roccapiemonte viaggiava senza essere stato sottoposto a revisione e chi lo guidava non aveva la patente abilitata a tale servizio.
L’hanno scoperto ieri mattina i carabinieri di Mercato San Severino, nel corso di un servizio perlustrativo e di controllo alla sicurezza della circolazione stradale, con particolare riferimento a quella dei bambini.
I militari hanno sottoposto a verifica uno scuolabus destinato al trasporto degli alunni della scuola materna del luogo, veicolo di proprietà di una società privata dell’agro nocerino sarnese affidataria del servizio per conto del comune di Roccapiemonte.
Dagli accertamenti il mezzo è risultato non essere in regola con la prescritta revisione annuale ed inoltre il conducente è risultato essere sprovvisto della patente di guida specifica nonché del previsto titolo abilitativo “CQC” (carta di qualificazione del conducente).
A causa di queste irregolarità, i carabinieri hanno eseguito il fermo amministrativo dello scuolabus, comminando inoltre le relative sanzioni pecuniarie previste dal Codice della Strada.
©Riproduzione riservata