Seconda Categoria Campania: Montecorice United festeggia, Ceraso retrocede
| di Redazione
Il campionato di Seconda Categoria Campania, girone L, si avvia verso l’ultima giornata con tutti i verdetti ormai già scritti. Un torneo che non ha più nulla da raccontare sul piano della classifica, ma che resta comunque degno di essere celebrato per l’intensità, la passione e l’impegno messo in campo dalle squadre partecipanti.
A dominare la stagione è stato il Montecorice United, che ha saputo imporsi con autorità e continuità sin dalle prime giornate. Con un distacco netto sulle inseguitrici, la formazione ha conquistato la promozione diretta con ampio anticipo, dimostrando di essere superiore per qualità tecnica, organizzazione e profondità della rosa. Per la società si tratta di un traguardo storico, frutto di programmazione e dedizione.
All’estremo opposto della classifica, invece, il Ceraso è la squadra che dovrà salutare la categoria. Una stagione difficile, segnata da poche vittorie e tanti problemi, che ha visto il club scivolare lentamente verso una retrocessione ormai inevitabile. Nonostante gli sforzi, il Ceraso non è riuscito a invertire la rotta, e ora sarà chiamato a ripartire dalla Terza Categoria con umiltà e spirito di ricostruzione.
Restano vive le emozioni in zona play-off, dove tutto è definito in termini di accessi, ma non ancora nelle griglie. A contendersi il salto di categoria attraverso gli spareggi saranno:
- Akropolis,
- Fox Paestum,
- Laurino,
- Tempalta.
Quattro squadre che, nel corso della stagione, hanno mostrato carattere e determinazione, e che ora si sfideranno in uno dei momenti più emozionanti del calcio dilettantistico. L’ultima giornata in programma domenica prossima servirà più a rifinire posizioni e possibili incroci che a stravolgere i destini.
Si chiude così un girone che, seppur privo di suspence nella fase finale, ha regalato comunque tante domeniche di sport vero, fatto di campi polverosi, tifosi calorosi e una passione che non conosce categorie.
©Riproduzione riservata