Seconda edizione della Mito Race, Ia Marina di Camerota la tappa del CZ O’pen Skiff
| di Luigi MartinoNell’ultimo fine settimana di maggio, il campo di regata di Marina di Camerota ha ospitato la seconda tappa del campionato Zonale O’pen Skiff “Mito Race”con l’organizzazione del Circolo Cilento a Vela.
13 partecipanti suddivisi tra U16 e U12 con ben 6 prove portate a termine nei due giorni di regata, con le squadre del Circolo Nautico Posillipo e del Circolo Nautico Monte di Procida, protagoniste rispettivamente nella flotta U16 con la vittoria di Maria Elena Barbarino CNP e nell’U12 con Davide De Felice CNMP.
In acqua il Comitato di Regata è stato presieduto da Antonio Fusco, con Raffaele Cirillo , Maruizio Iovino e Costabile Palmieri e gli arbitri Mario Di Monte e Giacomo De Falco. Prossimo appuntamento di campionato zonale O’pen Skiff a Sapri nel fine settimana del 20 e 21 luglio 2024.
Per Gennaro Attanasio Presidente del Circolo Cilento a Vela «si lavora per eventi sempre più importanti, è stato bello vedere il nostro porto e il nostro mare, colorato di piccole imbarcazioni a vela. Un gioco di squadra reso possibile dalla collaborazione con la Società portuale Camerota yachting service, la Capitaneria di Porto, l’Amministrazione Comunale ,la struttura ospitante “villaggio Dell’Isola” il RYCC Savoia e tutto il team del Cilento a Vela».
©Riproduzione riservata