Questione rifiuti. Maurano: corsia preferenziale per i comuni costieri
| di RedazioneRiceviamo e pubblichiamo: lettera dell’amministrazione di Castellabate al commissario del Corisa4 e al presidente della Provincia, in relazione ai ritardi dei conferimenti di rifiuti al sito di Battipaglia
Oggetto: Conferimento rifiuti indifferenziati STIR Battipaglia – Sollecito
In riferimento alla comunicazione pervenuta da parte del direttore della Yele (Prot. Gen. n. 14705 dell’01.07.10), in cui si segnala l’interruzione dei conferimenti nella giornata odierna presso lo STIR di Battipaglia per problemi interni all’impianto, si ribadisce alle SS.LL. che Castellabate, in questo avvio di stagione estiva, registra già una consistente presenza di turisti, per cui risulta indispensabile garantire il puntuale svolgimento del servizio.
I paventati ritardi nei conferimenti dell’indifferenziato presso l’impianto si ripercuoterebbero inevitabilmente sull’intero sistema della raccolta, con notevoli danni di immagine in questo periodo di afflusso turistico, nonostante questo Ente sia riuscito a raggiungere il 45% di differenziata negli ultimi mesi.
Si sollecitano, pertanto, le SS.LL. affinché valutino la possibilità di prevedere una corsia preferenziale nel conferimento per i Comuni costieri.
In attesa di un sollecito riscontro, si porgono cordiali saluti.
Castellabate, 1° luglio 2010.
IL SINDACO
Prof. Costabile Maurano
©Riproduzione riservata