Un altro abbandono per l’amministrazione Bortone? Giallo sulle dimissioni di un assessore
| di Maria Antonia CoppolaQuello che ci aspetta sarà un lungo inverno. E questo lo sapevamo. Quello che non si immaginava accadesse, invece, pare siano state le dimissioni di un consigliere di maggioranza del comune di Camerota, Giuseppe Calicchio, con delega arredo urbano, politiche cimiteriali, rapporti con gli enti sovracomunali. Calicchio è stato eletto un anno fa, (la sua coalizione ‘Impegno per Camerota’) dopo una campagna elettorale fortemente sostenuta, dove appariva persona presente, con volontà sopratutto a cambiare molte cose per il meglio del comune, come spesso diceva.
La notizia delle sue dimissioni è un altro ‘incidente di percorso’ dell’amministrazione Bortone, dopo ‘l’allontanamento’ di alcuni suoi sostenitori esterni, il sindaco Bortone, pare, abbia perso stavolta un assessore.
La notizia delle sue dimissioni è corsa immediatamente, ma quello che in realtà è circolato sono state voci, e nonostante la redazione del giornaledelcilento.it, ha provato a ricevere conferma dal diretto interessato, non è riuscita a sapere oltre. Al telefono, del forse ex assessore, è inserita la segreteria telefonica ed ai messaggi, Giuseppe Calicchio non ha risposto. Questo silenzio, lontano dal modo di fare dell’assessore, potrebbe essere una conferma di quanto si dice sulle sue dimissioni. Quale sarà stato il motivo di una tale decisione? C’entrerà qualcosa l’ultimo Consiglio comunale che si è tenuto? Gli argomenti caldi trattati sul bilancio consuntivo 2009? O si tratta di qualcosa di amministrativo o di politico o di personale su qualcuno dei suoi colleghi, di cui è venuto a conoscenza, e che non ha accettato? Forse si tratta di qualche ‘franco tiratore’, che lo ha consigliato in tal senso dopo avergli messo qualche pulce nell’orecchio? Non si sarà più fidato dei suoi compagni di squadra dell’amministrazione? O avrà chiesto qualcosa, così come pare abbia detto per strada qualche malpensante, che non gli è stata data? Gli interrogativi sono molteplici, come si vede. Speriamo che presto si chiarisca il motivo delle dimissioni, che ha spinto Calicchio ad abbandonare quel lavoro politico a cui teneva. Se è stata una decisione repentina, veloce, immediata, ce lo chiediamo, perchè l’ultima volta che lo abbiamo incontrato in consiglio comunale, non è apparso turbato, nè poco collaborativo con il gruppo degli amministratori comunali, con il sindaco Bortone. Aspettiamo sue notizie, certi che Giuseppe Calicchio se avrà da confermare, da spiegare, se avrà da dire e commentare saprà bene che può contare sulla nostra libera accoglienza.
©Riproduzione riservata