A Marina di Camerota un fisico nucleare, un dottore in ingegneria ambientale e un avvocato ci parlano del referendum del 12 e 13 giugno
| di Giuseppe GalatoIl 10 giugno dalle ore 18:00 presso il Negroni Lounge Bar di Marina di Camerota Giusy Lofrano (dottore di ricerca Ingegneria Ambientale), Giannicola Bonadies (professore in Fisica Nucleare) e Franco Maldonato (avvocato) dibatteranno del referendum del 12 e 13 giugno, di nucleare e di legittimo impedimento.
“È consetudine al bar – spiega Gerardo Cusati, organizzatore dell’evento – di fare salotto e colloquiare, fra performance musicali, presentazioni di libri, esposizioni di opere e discussioni. Tante discussioni: cultura, sociale, politica. Proprio per soddisfare i quesiti di alcuni avventori e nostri concittadini abbiamo deciso con gli amici di Camerota Di Più di mettere in essere un incontro formativo sulle tematiche dei referendum, soprattutto l’importanza di recarsi alle urne. Per questo Sii Partecipe al Negroni. Prossimamente ci saranno altri eventi culturali. Con amici stiamo approntando un appuntamento settimanale, “Cilento Sociale”, quasi in contrapposizione alla movida fracassona. Una sorta di “centro sociale” a cielo aperto, ove artisti cilentani potranno esibirsi ed esibire lì proprie opere e lavori. Magari scegliendo delle location d’eccezione, le più rappresentative. Sono questi ragazzi a cui ogni sera servo da bere, che amano vivere, socializzare e comunicare. Bisogna proteggere e valorizzare questi spazi, queste risorse”.
IL PROGRAMMA
COMITATO REFERENDARIO CAMEROTA
10 GIUGNO ore 18.00
NEGRONI LOUNGE BAR – MARINA DI CAMEROTA
Relazioni Tecniche:
Giusy Lofrano – Dottore di Ricerca Ingegneria Ambientale Università di Salerno
Franco Maldonato – Avvocato
Giannicola Bonadies – Professore in Fisica Nucleare e Già Presidente Commissione Urbanistica Comune di Salerno
Modera:
Pasquale Sorrentino – Consigliere Comune di San Giovanni a Piro
Coffee Break
Relazioni Politiche:
Nicola Landolfi – Segretario Provinciale PD
Antonio Valiante – Consigliere Regione Campania
Enzo Maraio – Assessore al Turismo e Sport Comune di Salerno
Modera:
Silvano Del Duca – Segreteria Nazionale Federazione Giovani Socialisti
Introduce:
Rosanna Mazzeo – Consigliere Comune di Camerota
©Riproduzione riservata