Serata speciale al ‘Kairos’ di Poderia: pizza e sorrisi per gli ospiti della SIR di Castel Ruggero

| di
Serata speciale al ‘Kairos’ di Poderia: pizza e sorrisi per gli ospiti della SIR di Castel Ruggero

Pizza e amicizia, binomio perfetto da sempre, che arriva a portare divertimento e spensieratezza anche tra gli ospiti della struttura Intermedia Residenziale di Castel Ruggero. Grazie all’invito (e alla generosità) del titolare della pizzeria “Kairos” di Poderia, tra gli ospiti psichiatrici e del gruppo appartamento è stata portata una ventata di felicità e normalità fuori dalle mura della struttura, da condividere con tutti gli operatori.

«Abbiamo voluto offrire questa serata agli ospiti della SIR di Castel Ruggero innanzitutto perché avevamo piacere di averli nel nostro locale e fargli trascorrere una serata speciale. Questa struttura è un vero fiore all’occhiello del nostro territorio, un luogo che offre un supporto fondamentale a chi ne ha bisogno. Abbiamo anche un legame personale, perché ospita un nostro familiare, e possiamo testimoniare come la sua vita sia migliorata in modo significativo grazie alle cure e all’attenzione che sta ricevendo. – ha spiegato Gianni Guida – Crediamo fermamente che ci dovrebbero essere più strutture come questa, capaci di offrire un ambiente accogliente e professionale, e più locali disposti ad aprire le loro porte per condividere momenti di gioia e normalità. Serate come questa ci ricordano l’importanza della comunità e della solidarietà, valori che arricchiscono tutti noi. È stato un onore poter contribuire a regalare un sorriso e a creare ricordi speciali per queste persone e per chi ogni giorno lavora al loro fianco con dedizione».

La responsabile della SIR di Castel Ruggero, Caterina Speranza, ha espresso gratitudine per questo gesto, sottolineando come «piccoli gesti possano fare una grande differenza nella vita di chi affronta percorsi di cura e riabilitazione».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata