Serie D, il ‘Valentino Giordano’ porta bene: blitz Gelbison sull’Olbia. Vetta più vicina
| di Luigi MartinoUn esordio da incorniciare per la Gelbison, che bagna con una vittoria il debutto al nuovo stadio “Valentino Giordano”. La squadra rossoblù, guidata da mister Giampà, supera l’Olbia per 3-2 al termine di una gara spettacolare, dominata a tratti ma non priva di brividi.
Davanti a circa 600 tifosi entusiasti, i cilentani mettono in campo una prestazione di forza e carattere, sfruttando al meglio il modulo 4-3-3 imposto dal tecnico. Il match si sblocca dopo appena 30 secondi: Coscia, autentico protagonista della giornata, si invola sulla fascia e serve un pallone d’oro a Croce, che non sbaglia il tap-in e porta subito avanti i suoi.
Spinta dall’entusiasmo del pubblico di casa, la Gelbison continua a macinare gioco e trova il raddoppio al 37’. Salzano innesca Prado, che con un potente tiro da fuori area insacca un gol da applausi. Ma proprio quando i rossoblù sembrano in controllo totale, una disattenzione difensiva riapre la partita: un errore in impostazione consente a Furtado di recuperare palla e sorprendere Apsits con un gran destro.
Secondo tempo ricco di emozioni
Nella ripresa, la Gelbison parte forte e ha l’occasione per allungare ulteriormente al 53’, quando un rigore guadagnato da Coscia potrebbe chiudere il match. Tuttavia, Croce, dal dischetto, calcia alto sopra la traversa. La reazione non tarda ad arrivare: sei minuti dopo, Coscia si rende nuovamente protagonista con un cross perfetto per Dambros, che di testa firma il 3-1.
Nonostante il doppio vantaggio, la Gelbison cala nuovamente l’attenzione al 75’. Un pallone innocuo gestito male da Apsits consente a Cabrera di accorciare le distanze e riaccendere le speranze dell’Olbia. Gli ultimi minuti sono di sofferenza per i cilentani, che abbassano il baricentro e subiscono la pressione degli ospiti.
Una vittoria preziosa per la classifica
Al triplice fischio, esplode la gioia sugli spalti. La Gelbison conquista tre punti fondamentali, avvicinandosi alla vetta della classifica e dimostrando di essere una squadra con grandi potenzialità. Nonostante alcune ingenuità difensive, la prestazione offerta lascia intravedere margini di crescita e consolidamento per il futuro.
L’entusiasmo al “Valentino Giordano” è tangibile, con i tifosi che si preparano a sostenere i loro beniamini nelle prossime sfide. La strada è ancora lunga, ma la Gelbison sembra avere tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista.
©Riproduzione riservata