Serie D, pari a Licata per il Santa Maria

| di
Serie D, pari a Licata per il Santa Maria

Il Santa Maria conquista il quinto pareggio consecutivo nel difficile match del “Dino Liotta”, contro il Licata, in piena lotta per i Playoff. I giallorossi, seppur in svantaggio per due volte, agguantano la gara con grande determinazione, chiudendo il match sul 2-2.

Il match

Una partita nettamente in salita per la compagine cilentana, che al 2′ si è trovata già sotto nel punteggio, grazie al calcio di rigore trasformato da Vitolo. L’avvio è favorevole ai padroni di casa che impegnano Cannizzaro in altri due interventi insidiosi. Gli uomini di Di Gaetano, con il passare dei minuti si assestano con più incisività nella metà campo avversaria. Prima il colpo di testa di Maio, finito di poco alto sopra la traversa, e poi la buona trama tra orchestrata dal duo Mancini-Tandara con quest’ultimo che spedisce il pallone sul fondo. Il Santa Maria rientra nel secondo tempo con il piglio giusto e attacca a caccia del pareggio. Il gol arriva al 12′, con Catalano che innesca splendidamente Johnson: colpo di testa del numero 3 e partita in parità, 1-1. Momento fortemente favorevole alla formazione ospite, lo stesso Johnson cicca il pallone a due passi dalla porta, mentre Coulibaly, poco più tardi, impatta contro i guantoni del numero 1 di casa. Al 32′ però, il Licata rimette la freccia avanti con Rotulo, al termine di una lunga azione prolungata. Al 35′, i gialloblù restano in dieci uomini per l’espulsione proprio di Rotulo per somma di ammonizioni. La partita sembra concludersi così ma al 50′, in pieno recupero, il Santa Maria guadagna un calcio di rigore per atterramento di Johnson in area di rigore. Dal dischetto va Tandara che è freddo e non sbaglia, 2-2. Finisce così il match, con il Santa Maria che guadagna un buon punto per la sua classifica.

Il Tabellino

Licata (3-5-2): Valenti; Vitolo, Calaiò, Orlando; Pino, Rotulo, Frisenna, Cappello, Cristiano (22’ st Pedalino); Saito (36’ st Garau), Minacori (39’ st Ouattara). A disp.: Sionko, Cusati, Ficarra, Asata, Puccio, Talarico. All.: Romano.

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-4-3): Cannizzaro; Coulibaly, Campanella (45’ st Diop), Ferrigno (36’ st Di Cristina); Mancini, Pane (12’ pt Ventura), Maio, Ielo (1’ st Johnson); De Marco (40 ‘st Azindow), Tandara, Catalano. A disp.: Fezza, D’auria, De Leonardis, Gaeta. All.: Di Gaetano

Arbitro: Daniele Orazietti di Nichelino (Gigliotti-Graziano)

Marcatori: 2’ pt Vitolo (L) su rig., 12 st Johnson (SM), 32’ st Rotulo (L), 53’ st Tandara (SM) su rig.

Note: espulso al 35’ st per doppia ammonizione Rotulo (L). Ammoniti Johnson (SM), Ferrigno (SM), Frisenna (L), Cappello (L). Angoli: 4 a 7. Recupero: 4’ pt e 6’ st

Consigliati per te

©Riproduzione riservata