Ci sarà da combattere per i play-off e i play-out
| di Luigi MartinoDomenica chiusura della stagione regolare in serie D. La situazione a novanta minuti dal termine ricordando che nel caso in cui due o più squadre finiscono al primo, quinto, sestultimo e penultimo posto si disputerà sempre e solo uno spareggio in campo neutro con supplementari e rigori qualora ci sia parità, sempre previa compilazione della classifica avulsa degli scontri diretti se le formazioni che arrivano a pari punti sono più di due. Per stabilire, invece, tutte le altre posizioni in graduatoria fra squadre con gli stessi punti si ricorre esclusivamente agli scontri diretti.
GIRONE H – Promozione: Neapolis Mugnano promosso in Seconda Divisione. Play off: Pianura, Virtus Casarano e Forza e Coraggio Benevento più una fra Sant’Antonio Abate, Casertana, Pomigliano e Francavilla sul Sinni. Al Pianura serve un punto per essere sicuro del secondo posto senza attendere il risultato della Virtus Casarano distante tre lunghezze ma in vantaggio negli scontri diretti.
Forza e Coraggio Benevento attualmente quarta: per essere terza deve vincere e sperare che la Virtus Casarano perda. In tal modo la scavalcherebbe perchè in vantaggio negli scontri diretti. Per l’ultima posizione sprint a quattro: Sant’Antonio Abate ai play off se vince, Casertana, Pomigliano e Francavilla sul Sinni devono vincere e sperare. Play out: Bacoli Sibilla, Bitonto, Ischia e Pisticci. Da definire soltanto gli accoppiamenti. L’ultimo turno propone Bacoli Sibilla-Ischia.
GIRONE I – Promozione: Milazzo o Trapani. Play off: Rosarno più tre fra Milazzo, Trapani, Avellino, Vigor Lamezia e Rossanese. In vantaggio negli scontri diretti sulla Vigor Lamezia indietro di due punti, basta un pari all’Avellino sul campo del Trapani in lotta, viceversa, per la promozione diretta. Play out: se ne disputa uno, quello fra quartultima e quintultima, poiché tra terzultima e sestultima ci sono più di otto punti di differenza e dunque la terzultima retrocede direttamente mentre la sestultima si salva subito. Farà i play out come quartultima la Viribus Unitis, che aspetta di sapere l’avversario da affrontare in casa all’andata, Messina o Palazzolo Acreide.
©Riproduzione riservata