Sessa Cilento, la presentazione libro “La Speranza che cerchi” di don Francesco Cristofaro
| di Marianna ValloneValle Cilento, frazione di Sessa Cilento, si prepara ad una serata speciale, martedì prossimo, 23 maggio. Alle ore 18:30, nella suggestiva cornice della chiesa di San Nicola di Bari, don Francesco Cristofaro celebrerà la santa messa e, a seguire, presenterà il suo libro “La Speranza che cerchi”, incentrato sul tema della speranza, un concetto basilare della religione cristiana ma anche un’emozione fondamentale per l’essere umano.
Don Francesco è un giovane sacerdote della provincia di Catanzaro che ha iniziato, durante il lockdown, a trasmettere su Youtube e Instagram le sue messe e alcune preghiere e riflessioni, per accompagnare i fedeli durante un periodo buio. Con una rapidità impressionante don Francesco Cristofaro ha costruito attorno a sé una comunità di fedeli ispirati dal suo modo limpido di parlare di temi religiosi e di raccontare le storie esemplari di molte persone che non hanno voce.
In questo libro don Francesco traccia un percorso per aiutare a comprendere la ricchezza che la speranza è in grado di portare nelle vite e come cercare di alimentarla e nutrirla coltivando la preghiera e la gratitudine, e scegliendo il sorriso e l’amore come fiaccole sulla strada.
Accanto alle vicende celebri e illuminanti dei santi Padre Pio, Giuseppina Bakhita, Gabriele dell’Addolorata e del beato Carlo Acutis si scoprono così alcune storie di persone comuni mai raccontate prima: le vite coraggiose, drammatiche e piene di speranza della piccola Silvia Tassone, di Angela Trevisan, di Maria Assunta Frustagli, e di Giuseppe Armeli Moccia sono grandi esempi di resilienza e fede, capaci di portare nei nostri cuori gioia autentica per la vita e di accendere quella scintilla della speranza che stiamo cercando.
Un viaggio nel potere della preghiera, della gratitudine, del sorriso e dell’amore.
©Riproduzione riservata