Settembre Culturale, appuntamento con Marino Bartoletti

| di
Settembre Culturale, appuntamento con Marino Bartoletti

La XVII edizione del ‘Settembre Culturale’ di Agropoli , rassegna dedicata al libro e alla lettura, ideata dal consigliere comunale delegato alla Cultura, Francesco Crispino, organizzata dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, e dall’associazione Campania Cultura, presieduta da Annamaria Petolicchio, ospita sabato 14 settembre alle ore 19, presso La Fornace museo di archeologia industriale e i suoi giardini, Marino Bartoletti che riceverà il premio “Settembre Culturale – Città di Agropoli”. Ingresso libero.

L’autore

Marino Bartoletti, uno dei più celebri giornalisti italiani, ha condotto e ideato trasmissioni storiche quali Il processo del lunedì, La Domenica Sportiva, Pressing, Quelli che il calcio. E’ stato direttore del “Guerin Sportivo” e dell’Enciclopedia Treccani dello Sport, oltre che delle testate sportive della Rai e di Mediaset. Con Gallucci ha in corso di pubblicazione anche una serie per ragazzi: La squadra dei sogni.

Il libro: “La partita degli dei” (Gallucci)

«Stava per cominciare la più incredibile, fantasmagorica, eccezionale, diciamo pure paradisiaca partita di calcio che mente umana (e forse anche divina) avrebbe mai potuto concepire.  In campo – e che campo! – tutti i più grandi campioni della storia: almeno quelli presenti nel Luogo!» Immaginate una “Partita degli dei”, in uno “stadio” straordinario, con spettatori straordinari (soprattutto uno) e con giocatori straordinari. Da una parte la “Serie A” di Maradona, Vialli, Meroni, Facchetti, Scirea, Paolo Rossi e Valentino Mazzola, dall’altra la squadra “straniera” di Pelé, Cruijff, Eusébio, Di Stéfano, Puskás, Jašin e Best.  Chi vincerà?

Consigliati per te

©Riproduzione riservata