Si accoltella all’addome per una delusione d’amore: è grave

| di
Si accoltella all’addome per una delusione d’amore: è grave

Una scena straziante si è presentata ieri mattina ai soccorritori del 118 e ai carabinieri di Eboli. Un commerciante del luogo ha tentato di togliersi la vita accoltellandosi alla pancia per una grave delusione d’amore. L’uomo, in un momento di disperazione estrema, ha usato un coltello con una lama di oltre venti centimetri per ferirsi gravemente.

Erano le sei e trenta del mattino quando i medici sono stati chiamati per un intervento a domicilio. All’arrivo, hanno trovato il commerciante ebolitano disteso in una pozza di sangue, con il coltello insanguinato a pochi metri di distanza. L’uomo aveva estratto la lama da solo, aggravando ulteriormente le ferite.

Il ferito, sebbene cosciente, perdeva copiosamente sangue e presentava probabilmente danni agli organi interni. Dopo aver tamponato la ferita, i soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale con la massima urgenza. Lì, il paziente è stato subito classificato come codice rosso, in imminente pericolo di vita.

Un’équipe di chirurghi e rianimatori è entrata in azione, trasferendo il commerciante in sala raggi per valutare l’entità dei danni interni. Dopo aver escluso la possibilità di un trasferimento in un ospedale con un reparto di chirurgia addominale specializzato, i medici hanno deciso di operare sul posto. L’intervento è durato diverse ore e, nonostante gli sforzi, la prognosi resta riservata. L’uomo è stato ricoverato in Rianimazione, in condizioni critiche.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata