Si schianta con la bici contro il pullman, indagato autista dopo morte 18enne
| di Redazione
È indagato per omicidio stradale il 38enne salernitano che era alla guida dell’autobus di linea contro il quale si è scontrata la bici di Angelo Luigi Cristiano, martedì mattina in via Marotti a Giffoni Valle Piana. L’autista, come da prassi, è stato iscritto nel registro degli indagati in attesa che il giudice stabilisca se ci siano sue responsabilità nel sinistro o meno.
Nel corso di un incidente avvenuto a Giffoni Valle Piana, le indagini svolte dal sostituto comandante della polizia locale, Maurizio Falivene, hanno rivelato che un autobus, appena ripartito dopo una fermata e viaggiante a velocità ridotta, è stato coinvolto in un impatto con un giovane ciclista di 18 anni.
Il ragazzo stava scendendo da una discesa e, a quanto sembra, non si sarebbe accorto dell’autobus in avvicinamento. Il conducente dell’autobus è sceso per soccorrere il giovane dopo l’incidente, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Esami tossicologici eseguiti sul conducente dell’autobus per verificare la presenza di alcol o droghe nel suo sangue hanno dato esito negativo. Il conducente, ancora sotto shock per l’accaduto, ha affermato di non essere stato in grado di evitare la bicicletta del giovane. Entrambi i veicoli coinvolti sono attualmente sotto sequestro per ulteriori indagini.
Dopo l’esame esterno del medico legale, la salma del giovane è stata rilasciata e restituita alla sua famiglia.
©Riproduzione riservata