«Si spegne una guida di luce e misericordia»: il commosso saluto dei vescovi De Luca e Calvosa a Papa Francesco
| di Marianna Vallone
La morte di Papa Francesco, avvenuta questa mattina in Vaticano, ha scosso profondamente le comunità cattoliche di tutto il mondo, suscitando un’ondata di commozione e preghiera. Tra le voci più toccanti del territorio del Cilento e Vallo di Diano, si uniscono al lutto universale anche i Vescovi delle diocesi di Teggiano-Policastro e Vallo della Lucania, che hanno voluto esprimere il loro dolore e rendere omaggio al Santo Padre con parole intrise di fede e riconoscenza.
Mons. Antonio De Luca, Vescovo di Teggiano-Policastro, ha dichiarato: «Affidandolo alla misericordia del Padre, la nostra comunità diocesana si stringe nella preghiera, invocando il riposo eterno per il Papa che ha guidato la Chiesa con sapienza evangelica e cuore di pastore».
Anche Mons. Vincenzo Calvosa, Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, ha condiviso un messaggio di profondo cordoglio: «La nostra comunità diocesana, in comunione col Vescovo Mons. Vincenzo Calvosa, è nel dolore sincero per la morte del carissimo Papa Francesco. Portiamo nel cuore il suo esempio di sommo pastore che ha presieduto la Chiesa nella carità ed è stato tra gli uomini strumento di amore, di pace e di misericordia verso tutti e in particolare i poveri e i deboli del mondo di oggi. Forti nella speranza lo affidiamo a Dio affinché partecipi alla gloria della risurrezione e possa gustare in eterno il frutto del suo servizio apostolico».
©Riproduzione riservata