Siano, la biblioteca comunale accoglie i libri donati dall’associazione Scrittori e Giornalisti di Rondonia (Brasile)

| di
Siano, la biblioteca comunale accoglie i libri donati dall’associazione Scrittori e Giornalisti di Rondonia (Brasile)

L’associazione Giornalisti e Scrittori della Rondonia per volere della presidente coordinatrice Izabel Cristina Da Silva insieme a Renata Dal Bo hanno donato al Comune di Siano, che inseriscono a patrimonio librario della loro Biblioteca, una molteplice quantità di libri d’autore di vario genere, testi per bambini per le scuole elementari e medie, romanzi e documentari sulla sostenibilità .

Questa iniziativa è avvenuta oggi in presenza del sindaco Giorgio Marchese, il vicesindaco e gli assessori presso la Sala Consiliare del Comune di Siano, i quali, attenti alle politiche di espansione ed inclusive, hanno attuato un gemellaggio culturale mettendo a confronto la nostra storia e tradizioni con quella amazzonica.

L’architetto Gerardo Aliberti in qualità di commendatore della Camera di Cultura Brasiliana, Raffaele Palumbo, docente e presidente del Dipartimento di Sviluppo e Cooperazione Italia Brasile sono stati, nell’ambito del Turismo delle Radici e Sostenibilità, ambasciatori degli scrittori autori dei libri brasiliani, incaricati alla consegna dei volumi al sindaco del Comune di Siano il quale li ha immediatamente adottati e messi a disposizione di tutta la comunità di Siano e brasiliana in Italia.

Una iniziativa importantissima accolta sindaco che pone le basi per uno scambio culturale, sociale, politico ed economico tra due realtà differenti ma vicine.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata