Società di noleggio auto cilentana nel mirino: noleggiava vetture con fermi fiscali
| di Marianna Vallone
Una società di renting car cilentana è finita sotto la lente della polizia municipale di Eboli per irregolarità nel noleggio di autovetture. Gli agenti hanno scoperto che la società cedeva in noleggio auto sottoposte a fermi fiscali, in violazione delle normative vigenti.
Nelle ultime 48 ore, la polizia municipale ha fermato tre automobilisti che avevano noleggiato le vetture dalla società. Dopo i controlli, è emerso che i veicoli erano bloccati da fermi fiscali imposti dall’Agenzia delle Entrate e da altri enti creditori. Di conseguenza, ai conducenti è stata contestata la violazione dell’articolo 214 del Codice della Strada, che vieta la circolazione di mezzi con fermo amministrativo. Gli automobilisti sono stati sanzionati, mentre le autorità hanno avviato ulteriori accertamenti sulla società responsabile del noleggio.
Avviata, intanto, indagine della Polizia Munipale. Finora sono stati redatti 56 verbali, ritirate sette carte di circolazione e sequestrate otto patenti. La polizia municipale sta ora approfondendo il caso per verificare l’entità dell’illecito e accertare eventuali ulteriori responsabilità della società di renting car.
©Riproduzione riservata