Sogna il figlio morto in un incidente, due mesi dopo la moglie diventa mamma a 56 anni
| di RedazioneUn piccolo “miracolo”, una storia che parla di rinascita e speranza. Pina Esposito, infermiera di 56 anni in servizio nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, è diventata mamma della piccola Claudia Maria. Il parto, avvenuto tramite taglio cesareo, è stato definito “eccezionale” per l’età della madre e la serenità con cui è stata affrontata la gravidanza, senza complicazioni.
Pina Esposito e suo marito hanno scelto di intraprendere questo percorso dopo aver vissuto una tragedia che aveva sconvolto le loro vite: il 25 marzo 2023, la coppia aveva perso il loro unico figlio in circostanze drammatiche. Ma da quel dolore è nata una forza nuova. Per due notti consecutive, il marito della donna, Rosario Dell’Aglio aveva sognato il figlio Alberto Maria stringere una bambina bionda tra le braccia, e dire “Sono con mia sorella”.
La notizia inaspettata della gravidanza è arrivata dopo due mesi dal sogno: «Eravamo andati a fare una ecografia, pensando che mia moglie potesse avere un brutto male. E invece è arrivata la sorpresa: era incinta», ha dichiarato il neo-papà al Corriere della Sera.
La nascita di Claudia Maria ha emozionato non solo la famiglia, ma anche il personale sanitario dell’ospedale, che conosce bene Pina e la sua storia. La coppia ora si prepara a scrivere un nuovo capitolo di vita, consapevoli che anche quando sembra tutto perduto, tutto può sorprendere.
©Riproduzione riservata