Sole e temperature in aumento, weekend da tutto esaurito nel Cilento
| di Luigi MartinoSarà un weekend da tutto esaurito lungo la costiera del Basso Cilento. Gli imprenditori del settore turistico hanno registrato una forte impennata di prenotazioni per venerdì, sabato e domenica. Complici sicuramente le previsioni meteo che promettono temperature in aumento e sole. E’ corsa alla consegna dei lavori per gli stabilimenti balneari ancora incompleti. Le località più gettonate restano Camerota, Palinuro, Acciaroli, Castellabate, Scario e Pisciotta.
La viabilità è stata ripristinata lungo tutti i tratti interessati da piccoli e medi movimenti franosi. Resta interdetta solo la strada che collega Pisciotta e Ascea in località Marina Campagna dove, intanto, il sindaco di Pisciotta, Ettore Liguori, ha chiesto l’autorizzazione alla Provincia di Salerno per effettuare interventi di messa in sicurezza a spese dell’ente.
«Alla luce di quando esposto e, soprattutto, della necessità di assicurare e ripristinare un rapido collegamento verso il SAUT di Ascea Marina e l’Ospedale di Vallo della Lucania, nonché il transito ai mezzi di protezione civile e delle forze dell’ordine, si chiede, al di là degli interventi compiuti che l’Ente Provincia vorrà prevedere nel tratto stradale interrotto dal movimento franoso, di autorizzare questo comune ad eseguire i lavori essenziali, volti a garantire la percorribilità della S.R.. ex S.S. 447 al km 17 + 300 almeno su metà carreggiata (con senso unico alternato), onde consentire il collegamento diretto verso Ascea e Vallo della Lucania da Pisciotta, dove ha sede il presidio di pronto soccorso estivo (118) assicurato dall’ASL Salerno» si legge nella nota firmata dal primo cittadino di Pisciotta.
«I lavori saranno eseguiti a cura e spesa di questo Ente, seguendo le sollecitazioni e le preoccupazioni del locale nucleo di protezione civile e, se necessario, sotto la sorveglianza dell’Ufficio Viabilità e Lavori Pubblici di codesta Provincia» chiosa il sindaco.
©Riproduzione riservata