Presidia il tuo territorio.

| di
Presidia il tuo territorio.

Sorveglia il Cilento è la nuova iniziativa lanciata dal Giornaledelcilento.it.

L’idea nasce dall’esigenza di essere al passo con i tempi e di arricchire questo giornale dei contributi che giungono dai suoi lettori abituali e dai tanti nuovi utenti di questo organo di informazione locale.

Nulla di quello che riguarda il cittadino può essere nascosto.

Ora tocca a te diventare reporter del tuo territorio, del tuo quartiere, del tuo vicolo, del tuo paese, della tua cittadina.

Il potere non può pensare di gestire la cosa pubblica a suo piacimento, tanto nessuno lo verrà a sapere.

Le amministrazioni devono essere consapevoli che la gente viene a conoscenza dell’opera che si compie.

Se la tua realtà viene monitorata, i furbi verranno scoperti, i fatti verificati, i responsabili pagheranno ed il cittadino sarà più tutelato.

Dalle buche sulle strade, fino alla raccolta della nettezza urbana, agli abusi di potere, alle collusioni tra potere pubblico e malaffare, dai disservizi nelle strutture pubbliche fino alla prepotenza di burocrati, ai ritardi degli uffici delle amministrazioni, alle carenze di organico, fino ai fatti di cronaca, tutto deve essere noto.

Non è più il tempo di insabbiare le vicende che riguardano la vita, i diritti dei cilentani.

Ora puoi farlo.

Ogni giorno, per ora, ci saranno circa duemila lettori al giorno che verranno a conoscenza dei fatti che denunci e questi, a loro volta, si rapportano, dialogano, discutono con altre persone ed, attraverso il tam tam, il passaparola, i fatti diventano di dominio pubbiclo e cresce un’opinione pubblica consapevole, capace di controllare i politici e tutti coloro che sono chiamati ad operare per il bene di tutti.

Il futuro dell’informazione è in mano ai cittadini consapevoli, non sottrarti a questa sfida.

Non pensare di non esserne all’altezza, non essere timido e mettiti alla prova fin da subito inviandoci le tue documentazioni video, fotografiche o scritte.

Al resto ci pensa questa redazione ed i suoi professionisti.

Imparzialità, onestà, libertà, pluralismo, sono le caratteristiche di questa redazione che vengono messe a tua disposizione.

Questo giornale garantisce l’anonimato a chi denuncia i fatti del proprio territorio e chiede di non essere citato.

I politici devono sapere che i fatti vengono resi noti, che c’è chi controlla sul proprio operato e chi denuncia comportamenti di favore, privilegi, corruzione, malaffare, nepotismi, clientelismi e tutti quei comportamenti ed azioni che fin qui sono rimasti nascosti.

Nei giorni scorsi, a Marina di Camerota, un privato ha messo un cancello sopra una scogliera dove molte persone da decenni andavano liberamente a fare il bagno.

Bene i cittadini sono stati i primi protagonisti di questa vicenda inviando documentazioni a questo giornale, presidiando il territorio, monitorando le diverse iniziative, denunciando i fatti e dibattendone tra di loro.

Ora le autorità sono al vaglio di tutta la documentazione relativa alla vicenda ed i fatti sono tutti noti ai residenti che liberamente si sono potuti informare e farsi una libera opinione sull’accaduto.

Troppi cancelli però continuano ad esistere.

Cancelli chiudono libere strade, chiudono aree pubbliche, chiudono l’accesso ad atti pubblici sui quali il cittadino ha diritto ad essere informato. Altri cancelli chiudono la possibilità di conoscere l’operato delle amministrazioni, dei politici che sono lautamente pagati per agire nell’interesse di tutti. Alcuni cancelli chiudono le idee e la bocca dei cittadini.

Aiutaci ad abbatterli tutti.

Scrivi a:

redazione@giornaledelcilento.it

oppure al responsabile comunicazione esterna Federico Martino:

martino.fed@gmail.com

Consigliati per te

©Riproduzione riservata