Sparatoria ad Atena Lucana: migliorano le condizioni del ferito, trasferiti in carcere i due complici
| di Pasquale Sorrentino
Sarebbe fuori pericolo di vita l’uomo rimasto ferito durante la sparatoria avvenuta ieri mattina ad Atena Lucana, nel Vallo di Diano. Il cittadino straniero, colpito da un proiettile nel corso di un intervento dei carabinieri, è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla. Secondo quanto trapela da fonti sanitarie, le sue condizioni sarebbero in miglioramento, ma resta sotto stretta osservazione da parte del personale medico.
Nel frattempo, i due uomini fermati insieme al ferito – anche loro di origine straniera – sono stati trasferiti in carcere. I tre viaggiavano a bordo di un fuoristrada Mitsubishi risultato rubato. Alla vista dei militari, avrebbero tentato la fuga. Durante il concitato inseguimento, il veicolo avrebbe provato a travolgere uno dei carabinieri, costringendo gli agenti a fare uso delle armi.
L’uomo ferito sarebbe stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco, mentre gli altri due sono stati bloccati e arrestati. Ora si trovano a disposizione dell’autorità giudiziaria, che sta coordinando le indagini.
Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dei fatti, per verificare eventuali responsabilità o reati collegati all’attività del gruppo. Non si esclude che possano emergere nuovi elementi utili a definire il contesto in cui è avvenuto l’episodio.
©Riproduzione riservata