Sparatoria ad Atena Lucana, trasferiti in carcere i due complici del ladro ferito
| di Pasquale Sorrentino
Sono stati trasferiti in carcere i due uomini fermati questa mattina ad Atena Lucana, nel Vallo di Diano, dopo una sparatoria scaturita durante un intervento delle forze dell’ordine. I due, entrambi di origine straniera, sono considerati complici dell’uomo rimasto ferito nel conflitto a fuoco.
Secondo quanto ricostruito, i tre viaggiavano a bordo di un fuoristrada Mitsubishi risultato rubato. Alla vista dei militari, hanno tentato la fuga. Durante il tentativo di blocco, il veicolo avrebbe cercato di travolgere uno dei carabinieri, costringendo gli agenti ad aprire il fuoco.
Uno dei tre è stato colpito da un proiettile ed è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Polla, dove è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione, sotto stretta sorveglianza. Gli altri due complici, invece, ora sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di competenza, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Le indagini sono in corso per accertare l’esatta dinamica dei fatti e per verificare eventuali altri reati connessi all’attività della banda.
©Riproduzione riservata