Spigolatrice d’Oro, il premio per chi si è distinto nella crescita turistica di Sapri
| di RedazionePremiare un cittadino, un’associazione o un politico di Sapri che più si è adoperato nel corso della propria attività per lo sviluppo turistico della città. È l’idea di Nicola Filizola, imprenditore nel settore della vendita di vinili, dischi e cd ma anche artista, designer e scultore, nel creare il “Premio “Spigolatrice d’Oro”.
E quale migliore location che il viale della Spigolatrice di Sapri, a pochi passi dal mare, davanti alla statua in bronzo creata dallo scultore cilentano Emanuele Stifano ed inaugurata il 25 settembre del 2021, per la consegna del riconoscimento: una riproduzione che rappresenta una miniatura dell’opera realizzata in marmo-resina e ferrite proprio da Nicola Filizola e che verrà consegnata in una breve cerimonia pubblica che si terrà sabato 20 maggio alle 9:30.
«In occasione di questo ‘battesimo’ del premio – sottolinea Nicola Filizola – posso solo dire che lo consegneremo ad un esponente dell’amministrazione comunale saprese che si è distinto nella crescita e nello sviluppo turistico e culturale della città della Spigolatrice».
©Riproduzione riservata