Spunta improvvisamente lungo la provinciale, auto contro cinghiale tra Acciaroli e Pioppi
| di RedazioneUn ennesimo incidente dovuto a un cinghiale evidenzia la necessità di maggiori precauzioni lungo le strade del Cilento.
Un nuovo incidente stradale è avvenuto lungo la strada che collega Acciaroli con Pioppi. Il sinistro è stato causato da un cinghiale che ha improvvisamente attraversato la strada, mettendo a rischio la sicurezza stradale.
L’incidente ha visto coinvolto un singolo veicolo il cui conducente è riuscito a evitare il peggio, riportando solo danni materiali. Purtroppo, l’animale selvatico non è sopravvissuto al violento impatto.
Sfortunatamente, episodi simili causati da cinghiali o altri animali selvatici che attraversano le strade del Cilento non sono insoliti. Le aree rurali e naturali, tipiche di questa regione, aumentano il rischio di incontri pericolosi tra veicoli e fauna selvatica.
Le autorità locali hanno sottolineato più volte la necessità di adottare precauzioni speciali lungo queste strade, suggerendo limiti di velocità più bassi in determinate aree o l’installazione di segnalazioni e barriere atte a prevenire incidenti simili.
©Riproduzione riservata