«Stai zitta!», in scena a Sala Consilina lo spettacolo sulla lotta contro la discriminazione di genere
| di Marianna ValloneDopo aver raggiunto il tutto esaurito nei principali teatri italiani, lo spettacolo «Stai zitta!» arriva nel Vallo di Diano il prossimo 5 novembre alle 20:30 al teatro Scarpetta. A portarlo a Sala Consilina, per la sua prima data in Campania, è il Centro Antiviolenza Aretusa del Consorzio Sociale S10, gestito dall’Associazione Differenza Donna.
È una rappresentazione teatrale tratta dal testo di Michela Murgia “Stai Zitta” e porta in scena la tragicomica realtà della discriminazione di genere. Partendo dalle “frasi che non vogliamo più sentirci dire”, contenute nel libro di Michela Murgia, si offre l’occasione per raccontare la discriminazione di genere attraverso personaggi e situazioni surreali.
In scena ci saranno le attrici Antonella Questa, Valentina Melis e Letizia Bravi, dirette dalla sapiente regia di Marta Dalla Via a sostegno del prezioso lavoro di sensibilizzazione del Centro Antiviolenza Aretusa del Consorzio Sociale S10 gestito da Differenza Donna che opera sul territorio dal 2016. La realizzazione della kermesse sarà possibile grazie al supporto della BCC Monte Pruno, della Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano, Tanagro e Alburni, del Comune di Sala Consilina, della Comunità Montana e de “I Ragazzi di San Rocco APS”.
“Stai Zitta” di Michela Murgia offre l’occasione ad Antonella Questa, Valentina Melis e Letizia Bravi di dare vita a uno spettacolo comico e dissacrante su quanto la discriminazione di genere passi spesso proprio dal linguaggio e le attrici sapranno coinvolgere il pubblico nella lotta contro gli stereotipi di genere, annullando già di fatto, con questo spettacolo, quello secondo cui “le donne sono le peggiori nemiche delle donne!”.
Un evento che vede impegnata una rete di istituzioni per promuovere il concetto della parità con azioni di sensibilizzazione verso ogni tipo di discriminazione di genere. E’ possibile partecipare allo spettacolo con l’acquisto del biglietto al costo minimo di 10 euro. Per la prevendita contattare i seguenti numeri 09751966166 o al 3892080358.
©Riproduzione riservata