Studentessa travolta e uccisa a 19 anni: aperta un’inchiesta. Indagini sui semafori

| di
Studentessa travolta e uccisa a 19 anni: aperta un’inchiesta. Indagini sui semafori

Le autorità stanno intensificando le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente stradale avvenuto martedì mattina nella Capitale, costato la vita a Daniela Gambardella, una giovane studentessa originaria della provincia di Salerno, di Pagani. La ragazza, trasferitasi a Roma per motivi di studio, è stata investita da un’automobile mentre attraversava la strada nei pressi di un noto centro commerciale.

Gli agenti della polizia locale del IX Gruppo Eur hanno acquisito le registrazioni di diverse telecamere di videosorveglianza posizionate nella zona, tra cui quelle installate presso il semaforo dell’incrocio. Le immagini potrebbero essere decisive per determinare se il semaforo fosse rosso al momento dell’attraversamento o se ci siano stati altri fattori che hanno contribuito alla tragedia.

A condurre il veicolo coinvolto nell’incidente era un uomo di 72 anni, attualmente sotto inchiesta per omicidio stradale. Secondo le prime dichiarazioni rilasciate agli inquirenti, l’automobilista avrebbe affermato di non aver avuto il tempo di reagire, nonostante un disperato tentativo di frenata. La polizia locale sta effettuando verifiche sulla vettura, sottoposta a sequestro, per accertare eventuali guasti o anomalie tecniche che possano aver influito sulla dinamica dell’impatto.

Testimonianze raccolte sul posto hanno evidenziato la presenza di un passante che avrebbe assistito all’incidente, fornendo dettagli utili alle indagini. Gli inquirenti stanno inoltre valutando le condizioni di visibilità e l’eventuale presenza di ostacoli che potrebbero aver reso più difficile il tempestivo avvistamento della giovane da parte del conducente.

Nel frattempo, la comunità della città natale della vittima si stringe nel dolore. La ragazza, appassionata di arte e spettacolo, aveva lasciato la sua terra per inseguire il sogno di una carriera nel mondo della recitazione. Molti i messaggi di cordoglio che si sono susseguiti sui social, tra cui quello particolarmente toccante della madre, che ha espresso il suo strazio con parole cariche di commozione.

Anche le istituzioni locali hanno voluto manifestare la propria vicinanza alla famiglia della giovane. Il sindaco della sua città natale ha espresso profonda tristezza per la perdita di una giovane vita spezzata troppo presto, ricordando la determinazione e la passione che la ragazza metteva in tutto ciò che faceva.

Sul luogo dell’incidente, amici e colleghi della studentessa hanno deposto fiori e biglietti in suo ricordo, mentre associazioni locali chiedono interventi urgenti per migliorare la sicurezza stradale in quella zona della Capitale, spesso teatro di incidenti.

I funerali della giovane si terranno venerdì mattina, un ultimo saluto da parte della sua famiglia, degli amici e di una comunità intera che piange la sua prematura scomparsa.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata