Studenti del ‘da Vinci’ di Sapri incontrano Federtravel Cilento, nuova tappa di avvicinamento alla Bit di Milano
| di Marianna ValloneI ragazzi dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, indirizzo turistico, hanno aggiunto una nuova tappa di avvicinamento alla Borsa Internazionale del Turismo che si terrà il prossimo febbraio a Milano. Grazie all’incontro con la Federtravel Cilento, presieduta da Luigi Gatto, i giovani studenti hanno avuto l’opportunità di immergersi nel mondo del turismo e apprendere nuove esperienze.
L’incontro è stato reso possibile grazie all’iniziativa della docente Antonella Di Lorenzo e di Matteo Martino, presidente dell’associazione Terre del Bussento, che ha stipulato una convenzione con Federtravel per offrire ai ragazzi del settore turistico la possibilità di partecipare attivamente alle attività fieristiche all’interno dello stand della Regione Campania.
L’iniziativa ha suscitato grande interesse tra i giovani studenti, i quali hanno avuto modo di discutere e approfondire numerosi temi collegati al settore turistico. L’incontro con la Federtravel Cilento ha permesso ai ragazzi di comprendere l’importanza del turismo per l’economia locale e di scoprire nuove prospettive di lavoro. Grazie alla possibilità di partecipare alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, i giovani studenti potranno entrare in contatto diretto con gli attori principali del settore e avere un’esperienza pratica che arricchirà il loro percorso di studio.
©Riproduzione riservata