Successo totale per l’Elysium Sport di Agropoli, doppia vittoria nelle categorie Master ed Esordienti
| di Antonio VuoloPer il secondo anno consecutivo l’Elysium Sport di Agropoli vince i Campionati Italiani Invernali Master ed Esordienti Nuoto Pinnato svoltisi sabato 24 e domenica 25 febbraio presso la struttura sportiva cilentana. Nella categoria Esordienti doppio successo per le società salernitane visto che sul secondo gradino del podio è salita la società Fun & Fitness di Montecorvino Pugliano, che ha portato a casa 15 medaglie.
I giovani atleti del coach Emanuele Scariati hanno conquistato 5 ori, 3 argenti e 7 bronzi. I campionati, organizzati dalla Fipsas, hanno visto la presenza, all’interno del centro sportivo Elysium di Agropoli, di centinaia di atleti, in rappresentanza di diverse società e regioni italiane. Con 3563 punti, nella categoria Master, la società cilentana, guidata dal tecnico Michele Vernaglia, ha preceduto l’Asd CS Guardia di Finanza Modena e Nuoto Belle Arti Roma.
Incetta di medaglie
Nella categoria Esordienti, invece, sono stati totalizzati 2622 punti dagli atleti dell’Elysium, allenati dalla coach Noemi Marino, davanti alla Fun & Fitness di Montecorvino Pugliano ed al Centro Nuoto Appio Latino Roma. Complessivamente, gli atleti della piscina agropolese hanno conquistato 15 medaglie: 3 medaglie d’oro, 9 d’argento e 3 di bronzo. L’oro è stato ottenuto da Bruno Errico, categoria M70, nei 50, 100 e 200 metri. Per lui anche un argento nei 400 metri. Argento per Ilenia Silverio, categoria M40, nei 50, 200 e 400 metri monopinna. Argento, infine, anche nei 400 metri pinne. Anche nella categoria M60 maschile incetta di medaglie di argento per Angelo Malzone, rispettivamente nei 50, 100, 200 e 400 metri. Nella categoria M40, due bronzi per Pietro Giorgio. Bronzo anche per Antonio Di Perna, categoria M30, nei 50 metri. Trentuno, in totale, gli atleti dell’Elysium che hanno preso parte alle gare. Soddisfatto al termine dell’evento il direttore tecnico Antonio Molinara: «Congratulazioni a tutti gli atleti. Il gruppo è la vera forza dell’Elysium e ci ha portato per il secondo anno consecutivo a vincere i Campionati Italiani».
©Riproduzione riservata