Teatro Tenda Palarusso. Presentato il programma 2011/2012
| di Lucia CarielloIl Teatro Tenda Palarusso di Sala Consilina giunge alla sua seconda stagione teatrale.
Sono stati messi in scena numerosi spettacoli e data la possibilità a tutte le realtà locali di esprimersi con i mezzi tecnici consoni.
Lo scopo comune è quello di continuare a perseguire un progetto artistico che spazi tra i più variegati linguaggi espressivi.
Dalla prosa tradizionale a quella contemporanea, dallo spettacolo musicale a quello comico, dal teatro per ragazzi a quello dialettale, proponendo anche eventi ideati e costruiti intorno al Vallo di Diano.
Nella prossima stagione teatrale il Palarusso proporrà un ensemble di sentieri artistici diversi, per offrire un quadro più ampio possibile del panorama teatrale italiano dei nostri tempi.
Ne saranno protagonisti grandi nomi dello spettacolo italiano.
Questo il programma.
A LELLO ARENA spetterà il compito di tagliare il nastro inaugurale il 29 ottobre con “Don Chisciotte”.
Seguirà il 12 novembre SAL DA VINCI con “Napoli chi resta e chi parte” e BIAGIO IZZO con “Guardami guardami” previsto per il 3 dicembre.
TOSCA D’AQUINO, ROBERTA LANFRANCHI, SAMUELA SARDO saranno di scena, invece, il 9 dicembre in “Smetti di piangere Penelope”, mentre il 7 gennaio GIAMPIERO INGRASSIA, GIANLUCA RAMAZZOTTI, MIRIAM MESTURINO calcheranno il palco con “Se devi dire una bugia dilla grossa”.
Il 4 febbraio PAOLA QUATTRINI e DEBORAH CAPRIOGLIO reciteranno in un adattamento di Jaja Fiastri “Mamma ce n’è due sole”, mentre il 18 febbraio MARIANO RIGILLO andrà in scena con “Questa sera si recita a soggetto” di Pirandello.
DENNY MENDEZ in “Fedra” prevista per il 3 marzo e ZUZZURRO e GASPARE in “La cena dei cretini” il 24 marzo chiuderanno la stagione teatrale.
Numerosi gli eventi previsti in contesto.
Il primo sarà il 16 settembre con SABINA GUZZANTI, mentre MAURIZIO CROZZA, GIGI FINIZIO E NINO D’ANGELO si avvicenderanno durante l’arco della stagione artistica.
Anche la stagione targata 2011/2012, poi, offrirà grande spazio al pubblico più giovane, proponendo gli spettacoli mattutini di “Teatrando s’impara”.
Infine, nelle serate invernali del sabato, il palcoscenico del Palarusso vedrà protagoniste le più titolate compagnie amatoriali nazionali nella rassegna di Teatro amatoriale “Teatro in Sala” che allieterà di risate e buon umore il suo numeroso ed affezionato pubblico.
©Riproduzione riservata