Teggiano chiede un commissariato di Polizia nel Vallo di Diano
| di Redazione
Il Consiglio Comunale di Teggiano ha approvato all’unanimità la proposta per l’istituzione di un commissariato di Polizia di Stato nel Vallo di Diano.
«Questa decisione – spiegano – nasce dalla crescente necessità di rafforzare la sicurezza del territorio e contrastare fenomeni criminali come furti, traffico di droga, reati ambientali e infiltrazioni malavitose. Perché è fondamentale? Il Vallo di Diano copre un’area di 726 km² con circa 60.000 abitanti, ma il commissariato di polizia più vicino si trova a oltre 100 km di distanza; la zona è crocevia di importanti vie di comunicazione, rendendola vulnerabile a traffici illeciti; la Direzione Investigativa Antimafia ha segnalato un aumento delle attività criminali nel territorio; i lavori per l’Alta Velocità porteranno investimenti significativi, che necessitano di maggiore controllo».
«Con questa delibera – dicono in conclusione – il Comune si impegna a sollecitare le istituzioni nazionali per ottenere l’istituzione del Commissariato, garantendo più sicurezza e presenza dello Stato sul territorio».
©Riproduzione riservata