Mons. Angelo Spinillo nominato dal Papa Vescovo di Aversa
| di Marianna Vallone
Nei giorni scorsi il Santo Padre Papa Benedetto XVI ha nominato Vescovo di Aversa S.E. mons. Angelo Spinillo che, dopo dieci anni, lascia la Diocesi di Teggiano e si incammina per servire una nuova diocesi, quella di Aversa, cittadina in provincia di Caserta.
Angelo Spinillo, nato a Sant’Arsenio sessant’anni fa, è stato per molto tempo parroco di Atena Lucana e direttore dell’Ufficio dei Beni Culturali Ecclesiastici della diocesi di Teggiano, della quale è stato poi vescovo dal 2000 ad oggi.
In una lettera indirizzata alle due diocesi, ai confratelli sacerdoti, ai religiosi e a tutto il Popolo di Dio, saluta la diocesi di Teggiano con queste parole: << Alla mia Diocesi di Teggiano-Policastro, come scrivevano gli apostoli Pietro e Paolo nella conclusione delle loro lettere, vorrei oggi dare il bacio santo che ha il sapore di una gratitudine infinita e di un amore sincero, il bacio che è proprio del figlio verso chi lo ha generato alla fede, del fratello verso coloro con i quali condivide il dono e la speranza della vita, del padre chiamato a dare tutto ciò che ha per la crescita della famiglia che Dio gli ha donato.
Ogni partenza lascia sempre un senso di incompiutezza, perciò chiedo a voi, fratelli sacerdoti e diaconi, a tutti voi, fratelli e amici della nostra chiesa diocesana, di perdonarmi ciò che non ho saputo o potuto sviluppare nella forma più compiuta per il bene comune.
Accompagnatemi ancora con il vostro affetto e la preghiera nella certezza che, nella verità dell’essere della Chiesa, nessun rapporto mai si chiude anche se è chiamato a svilupparsi in tempi e spazi nuovi>>.
Noi di giornaledelcilento.it auguriamo a Mons. Angelo Spinillo che continui ad essere un esempio di spontaneità, bontà e disponibilità episcopale per la comunità aversana come lo è stato, in questi anni, per la nostra diocesi.
©Riproduzione riservata