Tensione ad Agropoli: «forzato» l’accesso ai locali durante gli allenamenti

| di
Tensione ad Agropoli: «forzato» l’accesso ai locali durante gli allenamenti

«Un episodio grave e inaccettabile» si è verificato venerdì durante gli allenamenti delle categorie Under 16 e Under 14. Secondo quanto riportato dal presidente dell’Atletica Agropoli, Angelo Palmieri «un esponente dell’US Agropoli, senza qualificarsi, ha tentato di accedere con la forza ai locali deposito e alla segreteria, sostenendo che, in qualità di gestore dell’impianto, tali spazi dovessero essere accessibili a tutti».

Di fronte al rifiuto da parte dei presenti, il dirigente avrebbe addirittura sfondato una porta, creando una situazione di forte tensione. Sarebbe stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine, allertate dal presidente della società, Angelo Palmieri, per ristabilire la calma. L’episodio ha assunto contorni ancora più preoccupanti quando il soggetto in questione ha chiesto documenti d’identità ad atleti e tecnici presenti, senza qualificarsi.

Il presidente Palmieri ha commentato l’accaduto con fermezza: «Spero si tratti di un caso isolato. Mi auguro di ricevere presto delle scuse ufficiali da parte del Presidente dell’US Agropoli e che prenda le distanze da questo comportamento. Tuttavia, questa vicenda riapre una questione fondamentale: la gestione dell’impianto deve tornare nelle mani del Comune, affinché resti un bene di tutti, al servizio dello sport e del sano agonismo».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata