Tentata rapina a un distributore: arrestato un uomo a Sant’Angelo a Fasanella
| di Redazione
Momenti di paura nel pomeriggio di ieri a Sant’Angelo a Fasanella, dove un uomo ha tentato di rapinare un distributore di carburante situato lungo la Strada Provinciale 12. L’episodio si è consumato in pochi, drammatici minuti, lasciando sgomento l’intero paese.
Secondo le prime ricostruzioni, l’individuo si sarebbe avvicinato all’impianto con il volto scoperto e, armato di pistola, avrebbe minacciato la titolare nel tentativo di farsi consegnare l’incasso della giornata. La situazione è precipitata quando l’uomo ha cercato di immobilizzare la donna, che tuttavia è riuscita a lanciare l’allarme prima che il malvivente portasse a termine il colpo. Il panico si è diffuso rapidamente, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della locale stazione, coordinati dal Maresciallo Giovanni Zito. Le forze dell’ordine si sono messe sulle tracce del sospettato, che si era dato alla fuga non appena compreso che il suo piano era fallito. Grazie a un rapido intervento, i militari sono riusciti a intercettarlo a breve distanza dal distributore e ad arrestarlo.
Le indagini sono ancora in corso per chiarire tutti i dettagli dell’accaduto, ma dalle prime informazioni sembra che l’uomo sia un residente della zona. L’episodio ha destato grande preoccupazione tra gli abitanti, che ora si affidano al lavoro degli inquirenti per fare piena luce sulla vicenda.
©Riproduzione riservata