Tentato furto a Casal Velino: ladri entrano dalla finestra mentre i proprietari sono a casa
| di Luigi Martino
Paura nella serata di oggi in località Verduzio, a Casal Velino, dove si è verificato un tentativo di furto ai danni di un’abitazione. I ladri sono riusciti a introdursi al piano superiore dell’immobile mentre i proprietari si trovavano al piano inferiore, ignari di quanto stava accadendo sopra le loro teste.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi hanno forzato una finestra per accedere all’interno dell’abitazione. Nonostante l’effrazione, sembra che i ladri non abbiano sottratto alcun oggetto di valore, forse disturbati da qualche rumore o dall’improvvisa consapevolezza della presenza dei proprietari. Resta comunque alto il livello di allerta tra i residenti della zona.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili. Le forze dell’ordine stanno perlustrando le campagne circostanti alla ricerca di tracce utili alle indagini. Il tentativo di furto è avvenuto nei pressi di una macelleria, particolare che potrebbe fornire ulteriori spunti investigativi.
L’episodio ha destato preoccupazione tra gli abitanti della località, che chiedono maggiore sicurezza e controlli più frequenti per prevenire episodi simili in futuro. Le indagini proseguono per fare luce sulla vicenda e individuare eventuali responsabili.

©Riproduzione riservata