Tentato furto a Castelnuovo Cilento: tre malviventi fermati dai carabinieri
| di Luigi Martino
Attimi di tensione nel pomeriggio di oggi in località Coppola, dove tre individui sono stati sorpresi mentre tentavano di rubare materiale da un fabbricato. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha impedito che il furto andasse a segno, portando al fermo dei sospettati dopo un breve inseguimento.
A segnalare la presenza sospetta sono stati alcuni passanti, insospettiti da rumori anomali provenienti dall’edificio. La chiamata ai Carabinieri della stazione di Vallo Scalo ha fatto scattare l’intervento immediato della pattuglia, che in pochi minuti ha raggiunto il luogo del tentato furto.
All’arrivo delle forze dell’ordine, i tre uomini hanno tentato la fuga nelle campagne circostanti, ma il tentativo è stato vano: dopo un breve inseguimento, i militari sono riusciti a bloccarli e a condurli in caserma per gli accertamenti del caso.
Indagini in corso
I tre fermati sono ora sotto la lente delle autorità, che stanno valutando la loro posizione e possibili legami con altri episodi criminosi avvenuti nella zona. Le indagini proseguono per chiarire eventuali responsabilità e ricostruire l’intera dinamica dell’accaduto.
©Riproduzione riservata